Project Honolulu build 1803 – Aggiunta Account Utente e Computer

Con questo brevissimo articolo spieghiamo come aggiungere una credenziale ed un account computer all’interfaccia di Project Honolulu.
Naturalmente la macchina su cui è installata la versione di Project Honolulu è già automaticamente aggiunta all’elenco. Per poterne gestire le credenziali, come anche degli altri oggetti computer, basta selezionare il nome FQDN e cliccare su “Gestisci come”.
Verrà visualizzata la finestra di inserimento credenziali come account personale di Windows oppure come altro tipo (noi abbiamo naturalmente inserito quelle di dominio AD). Possiamo dichiarare credenziali diverse per ogni oggetto oppure scegliere se applicare la credenziale immessa per tutte le connessioni in elenco.
Da notare che la memorizzazione delle credenziali vale per la sola durata della sessione corrente (molto sicuro, ma forse poco pratico?)

Cliccando su “Aggiungi” abbiamo la possibilità di inserire sotto management altri oggetti come: Server, PC Windows, Cluster Failover, Hyper-Converged Cluster. Abbiamo deciso di aggiungere il nostro Domain Controller e semplicemente digitando il nome NETBIOS grazie alle credenziali inserite e validate prima per tutte le connessioni viene individuato l’oggetto che stiamo cercando con il suo FQDN completo.

Una volta aggiunto l’oggetto abbiamo la possibilità di verificarne e monitorare numerosissime informazioni e addirittura di compiere alcune modifiche od azioni base direttamente dall’interfaccia di management

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.